Una nuova start-up cinese, OnePlus, sta immettendo in questi giorni sul mercato uno smartphone degno di nota. Si tratta di One un terminale con caratteristiche superiori al Nexus e dal prezzo decisamente conveniente. La versione da 16 GB verrà commercializzata a 269 euro, di seguito un video illustrativo, le caratteristiche tecniche ed un filmato di comparazione proprio con il Nexus, lo smartphone firmato Google.
Le caratteristiche hardware del OnePlus One sono: CPU SoC Snapdragon 801 a 2,5GHz;schermo Full HD da 5,5 pollici, 3 gigabyte di RAM, fotogamera Sony da 13 megapixel in grado di girare video con risoluzione in ultra HD(4K) lo storage parte da un minimo di 16 GB.
L’unico neo, per ora, è che non è ancora possibile acquistarlo, anche se verrà messo in vendita a breve ed anche nel nostro paese. Se si vuole provare però ad averlo subito e per 1 dollaro, un modo c’è: è possibile partecipare al concorso proposto sul sito OnePlus dove, previa registrazione, se si verrà selezionati inviando un filmato dove si dimostra di aver distrutto il proprio smartphone, si potrà acquistare lo One per solo 1$.