Da domani sarà possibile dire stop a tutte le chiamate indesiderate, infatti per chi non volesse ricevere più chiamate pubblicitarie, è stato messo a disposizione un servizio sul sito del registro delle opposizioni, mediante il quale attraverso una semplice registrazione in archivio sarà possibile evitare di essere contattati da parte di aziende commerciali e da sondaggisti vari.
L’iscrizione può essere effettuata on line, e non serve se non apparite negli elenchi telefonici,in quest’ultimo caso infatti le chiamate, di cui sopra, sono già vietate. Si dovrà pertanto iscrivere al sito solo chi ha scelto di apparire negli elenchi telefonici.
Il Registro pubblico delle opposizioni è nato circa tre mesi fa, e raccoglie tutti i dati degli abbonati presenti nei vari elenchi telefonici pubblici che non desiderano più ricevere chiamate, per ricerche di mercato, chiamate commerciali oppure chiamate promozionali.
I vari operatori, da domani, dovranno consultare il Registro prima di avviare qualunque tipo di operazione promozionale, escludendo chi non vuol ricevere telefonate.